NEWS
NA: le notizie riguardanti il Giappone, salvo altra segnalazione, sono state gentilmente concesse dal sito Journey to the Rest
 
1/09/2004  

L'anime di Saiyuki Gunlock terminerà con l'episodio 26 e non sono stati annunciati altri progetti per una serie di saiyuki reload. Iil presidente della Pierrot e il fondatore Yuji Nunokawa hanno annunciato che rivedremo molto presto il gruppo di Sanzo. Sul numero di giugno di Newtype Usa era riportato che c'è la possibilità di un secondo film di saiyuki nel 2005, probabilmente con lo stile del reload.

Nel frattempo il 25 settembre uscirà il 4° volumetto del manga del reload. Come gli altri volumetti, sarà distrubuito dallo Studio DNA della Issaisha.

Sul numero di ottobre di ZeroSum sono presente 19 nuove pagine di saiyuki reload, più tre pagine a colori, dal titolo "Act 17 - Even a worm 4".

La pagina a colori con Hazel, in inglese dice "E poi camminò sopra la bara e la toccò, e gli elementi si fermarono. "Giovane uomo" disse, "alzati". E il morto si sedette e cominciò a parlare con quelli che gli stavano intorno! E Gesù lo ridiede a sua madre. Un grande trimore si distese tra gli astanti, ed elogiarono Dio, dicendo "Un grande profeta è venuto a noi" e "Oggi abbiamo visto la mano di Dio all'opera".

Questo capitolo caratterizza le meozioni di Hakuryu e completa con la scottante domanda, "Che avrebbe fatto Hakuryu se Hakkai si fosse diretto dentro a un vicolo cieco?".

Nelle pagine di ZeroSum è anche annunciata l'uscita del secondo drama cd di saiyuki reload, dedicato alla saga di Burial! Il prezzo è di 2500 Yen e dura 60 minuti e comprende la saga di Sanzo, Goku, Gojyo e Hakkai con i doppiatori della serie tv, e in più la cover è a opera della MInekura. Questo CD è disponibile soltanto facendo uno speciale ordine pubblicato su ZeroSum. L'ordine scade il 20 ottobre.

Sempre su ZeroSum ci sono 6 interviste con i seiyuu del gruppo di Sanzo e gli antagonisti Hazel e Gato, e la notizia è che il 1 settembre comincicerà su questo sito http://saiyuuki.gungho.jp un gioco online di saiyuki reload gunlock da Getamped.

Infine, la Zain Records ha annunciato che per il 22 settembre realizzerà un cd intitolato "Saiyuki RELOAD/Saiyuki RELOAD GUNLOCK TV Sound Collection" contenente 9 tracce BGM (Sanzo's Theme," "Goku's Theme," "Gojyo's Theme," "Hakkai's Theme," "Kougaiji's Theme," "Battle," "Storm in the Winderness," "Great River" and "Setting Sun") e entranbe le sigle eccetto "Shiro No Jumon" (probabilmente perchè questo brano uscirà con un suo CD giusto una settimana prima, il 15 settembre).


6/09/2004  

Rieccomi a riaggiornare questa sezione con delle notizie davvero interessanti. Prima di tutto ringrazio il sito "Journey to the Rest", per avermi gentilmente concesso l'utilizzo delle loro info sul panorama di Saiyuki in Giappone. Quindi da adesso sarete informati su tutto quello che accade nel paese del sol levante a proposito del vostro anime/manga preferito. Ma prima partimo con le info riguardanti l'Italia:

Italia:
Uscito il terzo numero del manga di Saiyuki! Sulla cover questa volta troviamo Gojyo. Come vedrete è cambiata l'adattatrice che per motivi ignoti aveva abbandonato il lavoro dopo il secondo volumetto. E in effetti si vede che l'adattarore è cambiato in quando le note e le parole giapponesi qui abbondano.
È inoltre uscito il decimo e ultimo dvd del Gensomaden.


Giappone:

Come avevo già accennato tempo fa, attualmente gli episodi trasmessi in Giappone del Gunlock hanno ripreso la storia degli ultimi scan del Reload. Ma visto che per ora non vi è molto materiale su cui lavorare, come avrà intenzione di muoversi la Minekura? C'è da dire comunque che mantenendo lo stesso filo logico notiamo già che anime e manga si discostano dalle vicende (manga molto più incentrato sull'azione; anime incentrato a focalizzare la personalità dei nuovi due personaggi)


Per quanto riguarda il mondo del merchandise, il 5 agosto uscirà per la PS2 "Saiyuki RELOAD GUNLOCK" in cui saranno presenti anche Hazel e Gato. Inoltre saranno disponibili 6 shitajiki, più due segreti, disponibili in cofanetto al prezzo di 300 yen.

Il 23 luglio invece è uscito un nuovo cd dal titolo "Saiyuki reload Vocal Albun Vol. 1" (primo di due cd) in cui, come in "Image Albums and Vocal Albums", sono presenti 5 canzoni cantate dai doppiaroti dei personaggi: Waymarks" (Sanzo, Goku, Gojyo), "Wing Area" (Goku), "There Is" (Goku and Gojyo), "Spirit" (Kougaiji) e "Trigger" (Sanzo). Il cd è concluso da due tracce drama a sfondo umoristico. Nella prima vediamo i SB in un parco di divertimenti: da una parte Goku che cerca stupidamente di convincere Sanzo a fare il tiro a segno e dall'altra Hakkai e Gojyo che si vantano delle loro prodezze a catturare i pesci rossi. Nella seconda Goku pensa di stare per morire a causa del mal di denti e quindi convince Sanzo che devono andare a mangiare in un ristorante immaginario.


Sul numreo di NEWTYPE USA di luglio vi è riportato che la Pierrot sta considerando l'idea di produrre un altro film su Saiyuki per il 2005. Questa notizia non ha ancora però avuto nessun risoncontro su ZERO-SUM di questi mesi. La Pierrot alludeva di portare Saiyuki Reload all'edizione di luglio dell'Anime Expo in California, un mese emmezzo prima che venisse annunciato in Giappone! Quindi può essere che l'evento appena passato fosse una celebrazione per questo film!


Altra cosa interessante è che non è ancora stata annunciata una durata per il Gunlock. Sono stati programmati 7 dvd per questa serie, ma a differenza del Reload, in cui erano stati detti i titoli degli episodi presenti su ogni dvd, nel caso del Gunlock mancano. Il primo dvd del Reload conteneva solo il primo episodio, ma il primo dvd del Gunlock, che uscirà il 25 agosto, conterrà i primi due episodi. Che voglia dire che il Gunlock sia comporto da 26 e pisodi e non 25 come il Reload? Potrebbe comunque esserci la possibilità che gli episodi continuino (era successa la stessa cosa per il Gensomaden in cui inizialmente erano stati annunciati 9 volumi e poi sono stati estesi al 17). Non ci resta che aspettare la nuova stagione che comincerà in ottobre e vedere cosa succederà.

 
16/04/2004  
Interressanti news dal Giappone:

L'anime del Reload giungerà a termine con l'episodio 25 con la sconfitta di Kamisama. Ma non temete perchè l'anime non finisce qui! Infatti martedì 1 Apirle, andrà in onda, all'1.30, una nuova serie intitolata "RELOAD GUNLOCK". Quindi l'appuntamente di sposta dal gioverdì al martedì e in una fascia protetta!

Come forse qualcuno già saprà, è uscito il terzo volumetto del reload (veramente stupendo! peccato non sapere il giapponese) in cui, oltre al passato di Sanzo, vediamo anche il passato del suo maestro Koumyo Sanzo e di un altro personaggio misterioso, ovvero quello di Ni. Si vede anche la liberazione di Goku e la prima volta che Sanzo lo vede in versione demone. Il prossimo numero, ovvero il 4°, sarà invece dedicato al passato di Gojyo e Hakkai, ovvero cosa gli succede dal momento i cui Hakkai cambia nome e va a vivere a casa di Gojyo.

Il 18 marzo è invesce uscito un nuovo RPG (gioco di ruolo) per la Playstation II di saiyuki reload. Zero Sun ha dedicato alcune delle sue pagine a questo gioco, mostrando alcune immagini, un'intervista ai doppiatori e mostrando il settei, disegnato dalla Minekura, di Rakushin, il boss finale del gioco.

Fonte Italiano:

Forse ci siamo! Sul sito della Dynamic è infatti stata annunciata l'uscita del manga di saiyuki per il 26 di questo mese. Prendete questa notizia con le pinze però, perchè conoscendo la fama della Dy c'è da aspettarsi di tutto. Inoltre a una decina di giorni dalla data prefissata per l'uscita non solo non è ancora stata decisa quale cover adottare, ma non è ancora andato in stampa! Per cui attenzione!
   
11/10/2003  

NEWS:

Giappone:
Questa settimana andrà in onda un nuovo episodio del Reload, ovvero "Ugomeku Wana: Wanted Dead or Alive" ("Trappola contorta: ricercati vivi o morti"). Questo è il primo episodio con una storia originale. Fa la sua entrata Kougaiji che appare molto diverso da come lo avevamo lasciato nella serie Gensomaden. Infatti non solo è cambiato il look vestendo completamente di bianco, ma sembra anche più muscoloso. La trama: Kougaiji deve recuperare ii sutra per poter riabbracciare sua madre e Lyrin decide di dargli una mano andando in missione da sola. Si ritrova quindi in uno strano posto in cui gli abitanti sono diventati zombi a causa di strani insetti che gli escono dalle orecchie. Ko non tarda ad arrivare e i combattimenti si svolgono come sempre: Goku vs Ko; Gojyo vs Doku; Hakkai vs Yaone e Sanzo che fa da balia a Lyrin. Tali insetti però sono comandati da un demone di nome Mushitsukai (letteralmente "colui che usa gli insetti") che allo scuro di Ko sta cercando anche lui di prendere il sutra di Sanzo. I combattimenti risultano scandenti come sempre ma gli effetti speciali usati su Mushitsukai sono ben realizzati. Cosa curiosa è che quando contattarono il doppiatore di Ko gli mostrarono solo il nuovo chara di Sanzo, ma non quello di Kougaiji; Takeshi Kusao firmò comunque dicendo che sperava che il suo ruolo continuasse per altri dieci anni. Alla fine dell'episodio c'è un mini episodio di una quarantina di secondi scritto e realizzato dalla Minekura, dal titolo "Aru Hi No Gogo". Sanzo sta facendo un gioco in cui i partecipanti sono disposti a cerchio con i pugni all'interno di esso e bisogna indovinare il numero delle dita che i partecipanti alzeranno. Vince Goku che come premio chiede qualcosa da mangiare, ma una voce dal cielo dice che il tempo è finito. La prossima settimana, l'anime ritornerà a seguire il reload manga con l'episodio "Shijou Saikyou No Teki :Lethal Weapon" ("Il più potente avversario nella storia: arma letale"), un adattamente dal capitolo 4 e 5.

Italia:
Il sito della Dynamic ha finalmente riaperto, ma del manga di saiyuki non c'è nessuna traccia. In compenso dovrebbero uscire il secondo e il terzo dvd della serie.

   
5/11/2003  
La notizia che segue, vera e sicura al 100%, è stata data in esclusiva al nostro sito. È per tanto vietata l'utilizzo di questa info senza il nostro permesso!
Finalmente una bella notizia dall'Italia che riguarda il manga di saiyuki! Ecco cosa ho scoperto della mia fedele e simpaticissima spia. Allora. Il manga di saiyuki uscirà sicuramente anche perchè i primi due numeri sono già stati tradotti e aspettano solo di venire venduti! L'adattamento è stato fatto dalla stessa adattatrice del manga di Golden Boy, ma i successivi numeri verranno adattati da altri. Da chi non si sa ancora con certezza. C'è già una persona designata, ma che non è ancora sicurissima se sarà lei ad occuparsene oppure no. Il ritardo nella loro pubblicazione è dato da problemi di origine burocratica, che consistono nella mancanza di pagametno di un'ultima quota. Quanto tale quota verrà saldata, potremo finalmente leggercici il manga!
   
21/09/2003  

Rieccomi qui con nuove notizie!
Il canale Anime Channel (Anime Channel.com) da oggi fino alla fine di settembre permetterà agli utenti registrati di scaricarsi i primi due ep di saiyuki reload!
A questo indirizzo invece http://anime.nifty.com/promo/data/pcd030814a.htm , potete ascolatare i trailer dei nuovi brani presenti in Vocal Albulm 3.

Durante il "Saiyuuki RELOAD Revolver Revolution 2003", manifestazione in cui è stata ufficialmente presentata la nuova serie al pubblico, sono state mostrate immagini relative ai primi episodi tratti dal primo capito del reload, ovvero "Run". Tra le altre cose, durante lo show i doppiatori dei saiyuki boys, si sono cimentati nella versione drama del manga, leggendo dal vivo alcuni capitoli del manga: " Three Years Ago", "Lovely Baby" e le prime pagine di "Snow Drop 1".

È stata anche annunciata l'uscita di un RPG (gioco di ruolo) di saiyuki per la PS2 prodotto dalla Bandai.

Per finire questo mese sulle pagine di Animage e Animedia, sono apparse nuove immagini del reload. Su Animage inoltre è presente un'intervista a Tetsuya Endou in cui spiega che mentre la storia di base non è cambiata dal Gensomaden, questa serie si basa principalmente su Sanzo e gli altri, in particolare sull'aspetto spicologico. Come sempre verranno alternati episodi comici con episodi drammatici. Goku sarà quello che mostrerà il maggior cambiamento, apparendo più maturo. Verrà poi esplorato il passato di Sanzo e infine spiegato cosa si cela dietro il sorriso di Hakkai.

Qui stotto alcune immagini di Animege e Animedia.

 

   
10/09/2003  

Il nuovo numero della rivista Zero Sum contiene alcune infomazioni davvero interessanti sul nuovo cast dell'anime del Reload.
Le voci dei doppiatori saranno per la maggiorparte quelle di Gensomaden Saiyuki: Yaone e i Saiyuki Boys manterrano le loro voci; Kanzeon Bosatsu, Dokugakugi e Lyrin invece ne avranno di nuove.

Presenti anche la continuazione del Reload (18 pagine), intitolato "Burial", che sarà incentrato quasi tutto su Sanzo e su Jikaku.

Sembra inoltre che stia per uscire il secondo numero del Gaiden, con continuazie.

Qui sotto potete vedere il poster contenuto nel nuovo numero della rivista.

   
31/08/2003  
- È uscito in Giappone il primo nunero della rivista ZERO-SUM/WARD, dedicata completamente all'evento Saiyuki Reload. Tale rivista diventa un punto di riferimento per tutti i fans di saiyuki visto che tratterà solo di questa serie. Contiene inoltre splendide immagini tra cui gli schizzi preparatori dei personaggi nella loro nuova versione, interviste alla Minekura e a Tetsuya Endou

- Uscito un nuovo CD "Gensoumaden Saiyuuki Vocal Album Vol. 3 ". I brani più apprezzati dai fan sono stati: "Shangri-la" dedicata a Sanzo e "Stiff Breeze" dedicata a Kougaiji. È anche presente una nuova versione di "The Way To Paradise" che sembrerebbe essere migliore di quella sul primo "Image Album". Altri brano sono "I Can Fly" per Goku e "Touch" per Homura. Il cd conterrà anche due tracce drama a sfondo umoristico.
   
   
22/081/2003  

Come già scritto negli update del sito, il 2 ottobre su Tokyo Tv dalle 18:30 alle 19:00, verranno trasmessi i primi episodi della nuova serie "Saiyuki Reload". L?evento è stato accolto con molto entusiasmo da tutti i fan di saiyuki e le maggiori riviste specializzate in anime/manga hanno festeggiato l'evento srivendo fiumi di articoli sull'evento, corredati da illustrazioni che mostrano la nuova veste grafica dei personaggi. Ecco qui alcune delle suddette immagini: