Finalmente possiamo goderci, sempre grazie alla Dynamic, anche il manga. Essenzialmente non ci sono grandi differenze con la trasposizione animata anche se la versione cartacea contiene scene e vicende che nella serie TV sono state omesse. Inoltre la cosa che coglie di più a una prima lettura, oltre al fatto che è stato mantenuto il senso di lettura giapponese, così come la copertina e la sovracopertina, è l'abbigliamento di Vash che è un tantino diverso. Ricordiamoci comunque che il manga viene prima dell'anime e che è tuttora in svolgimento.

E ora passiamo a qualche informazione:

 

Il manga di Trigun, disegnato da Yasuhiro Nightow, ha fatto il suo debutto nel marzo del 1995 sulla rivista "Shonen Captain Magazine", fino alla fine della pubblicazione della stessa nel 1997. (tre volumi.)

 

In seguito sono state ripubblicate alcune storie dalla "Young King Comics". L'unica differenza tra la nuova e la vecchia edizione è una nuova cover e nuovi disegni; il contenuto è identico. (due volumi)

 

Nel 1998 Nightow cominciò a disegnare sulla rivista "Young King Ours" Trigun Maximum, comtinuando, con nuove puntate, le avventure di Vash & Company. (Al momento sono usciti 6 volumi.)
 
   

Alcune delle copertine della rivista "Young King Ours"

 

Esiste anche "Trigun Final Definitive Edition", una speciale rivista a colori (non nel formato manga) sul mondo di Trigun, pubblicata per promuovere l'uscita dell'anime. Contiene diverse informazioini sulla serie TV e sono presenti vari extra tra cui la fine della serie originale di Trigun apparsa su "Shonen Captain".
Inoltre si possono trovare:

  • un'introduzione della storia
  • l'intervista allo staf dell'anime
  • i trailer originali per la promazione di Trigun su "Shonen Captain" del 1995
  • pin-up a colori di legato
  • una mini storia su Wolfwood

e altro ancora.



manga-scan
cover

Return to main